Voulez-vous coushion avec moi, ce soir?

Mocha choca lata ya ya…
Forse devo piantarla la la… Di vedere canzoni ovnque que…

FullSizeRender (3)

Lo ammetto. io sono CHIUSISSIMA quando si tratta di novità riguardanti il make up. Possono dirmi in centocinquanta che un prodotto nuovo è bello, innovativo, funzionale, fa pure il caffè… Ma no, io non mollo le mie belle cosine conosciute e funzionanti!
Poi ogni tanto mi piglia lo schizzo (spesso indotto da uno sconto sul prezzo) e provo la  novità del momento.
E così ho provato il Cushion. Ho acquistato, nello specifico, il Nude Magique Cushion di L’Oreal e devo dire che mi sono trovata decisamente bene! Ho riscontrato molti pro ma purtroppo alcuni contro di questo prodotto… Quindi, senza perdere tempo in preamboli infiniti vi dirò, per l’appunto quali sono stati per me i lati positivi  e negativi del prodotto.

PRO:
1- Prima di tutto la confezione. Al suo interno troviamo già la spugnetta con cui applicarlo ed uno specchietto… Quindi è comodissimo anche da mettere in borsetta e ritoccare durante la giornata.
2- Coprente ma non coprentissimo. In questo caso per me è un vantaggio poichè cercavo un prodotto leggero, naturale, da utilizzare insomma in quelle occasioni in cui non ha senso impaltonarsi con 45 strati di prodotti, tipo commissioni da desperate housewife ed attività pomeridiane col pargolo.
3- E’ leggerissimo, quasi non sembra di averlo. La formulazione morbida ed idratante lo rende confortevole anche col caldo. Allo stesso tempo però non lucida… Dettaglio decisamente fondamentale!
4- Illumina molto l’incarnato, con un’applicazione leggera ma uniforme il viso sembra proprio illuminato (probabilmente grazie alla formulazione leggera!).
5- Per applicarlo ci vogliono davvero pochi secondi, è un prodotto facilissimo da utilizzare e dalla stesura veramente semplice e veloce.

CONTRO:
1- Non so all’estero ma in Italia ci sono quattro colorazioni in croce e tutte molto simili tra loro quindi trovare il colore che vada bene per il proprio incarnato non è sicuramente una passeggiata. Inoltre sono tutte abbastanza chiare quindi alla prima abbronzatura andrà accantonato fino all’autunno.
2- Per dirla con un francesismo… Non dura un cazzo. Ho contato 18 applicazioni e poi puff, già finito. Non essendo proprio economico direi che il prodotto all’interno è davvero pochino. Fortunatamente non mi sono mai trovata a ritoccarlo durante il giorno poichè la tenuta è molto buona.
3- Il prezzo è troppo alto. Nei vari negozi non l’ho mai visto a meno di 21€. Ecco, per la scarsissima quantità di prodotto credo che questo sia davvero un  prezzo eccessivo.

In definitiva devo dire che come prodotto mi è piaciuto molto e sicuramente con l’arrivare dell’autunno ricomprerò!

Ciò che invece non mi sta molto convincendo è lo spuntare di prodotti cushion in ogni dove. Ora ci sono i blush cushion, i bronzer cushion ed i rossetti cushion… Insomma, un’invasione! O meglio, l’ennesima trovata commerciale.
Per curiosità ho voluto provare un rossetto cushion, volevo proprio vedere che aveva di tanto speciale… Secondo voi, il mio scetticismo cosmico come l’ha presa?

FullSizeRender (2)

Ho acquistato il Wonderful Cushion di Sephora nella colorazione Wonderful Coral 02… Il quale non è altro che un rossetto cremoso matte (come recita appunto la confezione)! Ora, devo ammettere che la formulazione mi piace davvero tanto perchè lo trovo molto morbido e setoso nonostante sia matte (cosa non scontata) ed ha una buona durata… Ma cribbio, cushion de che? Per appigliarsi alla cavolata del cushion hanno creato un applicatore a palletta che non è esattamente la cosa più pratica di sto mondo. Io infatti prelevo il prodotto col dito (shhhh, ho detto pennellino! Sono una ragazza professionale!) e lo applico così.
Nota bene, non vedo poi sta grande differenza ed innovazione rispetto ai rossetti Melted di Too Faced… L’applicatore non è a palletta ma il principio di “rossetto liquido che esce da un buchino e si spatascia sull’applicatore morbidoso” è pur sempre lo stesso (con la differenza che personalmente trovo il Melted molto più secco).

FullSizeRender

Cushion VS Melted 

E questo è quanto gente! Cushionatevi tutti come se non ci fosse un domani!
(Finchè domani arriva un’altra niusss e ci dimentichiamo di sti benedetti cushion!)

 

Leave a Reply

