Questo è il fluido dell’esteteee… (Ed altre cose che ci piacciono molto!)

Avete letto il titolo sulle note del Ballo dell’estate, vero? NO? Fatelo subito  e poi ricominciate!
Dunque, ho questo articolo aperto nelle bozze da tre giorni. Non ce la faccio a finirlo. Mica perchè non so cosa scrivere, eh! Il problema è il tempo, appena mi siedo c’è già qualcosa d’altro da fare, qualcuno che ha bisogno, una lavatrice da scaricare… Qualcuno ha voglia di brevettarmi una giornata da 50 ore circa? Grazie.

IMG_9864 (1)

Ora però, parliamo di roba seria… Ovvero del mirabolante fluido idratante di Dr.Hauschka (di cui io sono innamorata persa e che uso principalmente d’estate da quando l’ho scoperto casualmente a giugno dell’anno scorso) e dei suoi compagnucci di skincare che preferisco ultimamente!

Gel Micellare struccante ultra delicato – Sephora: Si presenta come un gel morbido, quasi liquidino e fa il suo dovere, ovvero struccare senza appesantire come un latte od un olio. Mi piace più delle acque micellari classiche perchè essendo gel posso direttamente applicarlo con le mani e massaggiarlo per poi sciacquarlo con l’acqua, saltando lo step del dischetto di cotone ed evitandomi quindi:
-sfregamento arrogante che, a quanto pare, se ce lo evitiamo è meglio perchè alla lunga la pelle tira e diventeremo vecchie prima (sì, ho fatto un résumé del concetto, non me ne vogliate tanto già lo avrete letto in altri venti blog!);
-spreco di danaro dato che le mani non costano, il cotone sì:
-inquinamento poichè produciamo meno immondizia;
-intoppamento del wc (perchè sono una persona orribile e sì,  talvolta per sfregio verso la mia vicina che è una pazza paranoica in stile “non buttate l’acqua del secchio nel wc perchè le fibre del mocio potrebbero far saltare le tubature” io getto il dischetto nel water e godo, godo immensamente godo pensando alla sua faccia arcigna).
Insomma, tornando al gel micellare: mi piace perchè è fresco, strucca bene, non appesantisce, si lava via facilmente con l’acqua e la confezione con l’erogatore così è la più comoda dell’universo.

Cicaplast Baume B5 – La Roche Posay: Questo in realtà è un must have per tutte le stagioni ma, in estate, la sua presenza per me è fondamentale poichè la mia pelle talvolta impazzisce e si secca nella zona del mento ed ai lati del naso ed una buona dose di Cicaplast applicato mattina e sera mi rimette al mondo in meno di quattro giorni.
E’ una crema riparatrice densa e corposa, senza profumi aggiunti e decisamente antiallergica, confortevole e idratante. Io mi trovo molto bene con tutti i prodotti de La Roche Posay da anni (potete trovare un’altra recensione qui) poichè con loro vado a botta sicura, non mi hanno mai dato allergia ed ho sempre amato le loro formulazioni. Infine mi è capitato di utilizzarlo anche come cura alle bruciature da primo sole (ditemi, pure voi vi dimenticate di mettere la crema sui piedi?) ed è stato un alleato fondamentale anche in quel campo!

Siero Viso Purificante – Biofficina Toscana: Questo siero è perfetto d’estate, quando la pelle tende a lucidarsi troppo! Io lo uso la mattina, prima della crema idratante, due goccine bastano per tutto il viso. Ecco, bisogna stare molto attenti a non esagerare perchè secca tanto.
Se ho fatto dei bagordi alimentari e mi sono usciti dei brufolacci malefici utilizzo una goccina in più localizzata su di essi ed aiuta davvero tanto ad asciugarli! Consiglio di alternarlo ad un siero idratante se avete la pelle secca.

Hangover Primer senza siliconi – Too Faced: Un primer che non è un primer. Perchè, diciamocelo, è una crema. Leggera ed asciutta ma è una crema.
Ma come “crema pre-trucco” è sensazionale! Io la utilizzo appena dopo la mia crema idratante della mattina. Poi aspetto qualche minuto e mi trucco come preferisco… E grazie a questa cremina profumosa di cocco mi lucido molto meno, il trucco dura di più e soprattutto, cosa che me la fa amare a livelli stratosferici… Se uso prodotti mattizzanti non mi secco come una sardina sotto sale!
Infatti negli ultimi tempi la mia pelle è cambiata tanto diventando un vero incubo: é secca, ma è anche delicata, ma se uso prodotti troppo idratanti e scordo di passare il Clarisonic per due volte di fila mi diventa piena di imperfezioni… Quindi ogni vola che uso prodotti opacizzanti o a lunga tenuta è una tortura. con questo primer invece vado lissssia come l’olio e non mi secco più!

Key Lime Pie balsamo labbra – Lush: balsamo labbra dal profumo inebriante di torta al lime! E’ buonissimo, sembra di mangiare una meringata al limone. Come performance non è nè più nè meno di altri balsami labbra provati devo ammettere, ma il suo profumino me lo fa amare su tutti! Perfetto per le agrumi-addicted come la sottoscritta!

Fluido idratante per il giorno – Dr.Hauschka: ed eccolo finalmente! Lui! L’amore fatto a siero/fluido/cremina che dir si voglia! L’ho provato l’anno scorso acquistando una minisize per purissimo caso ed è stato amore. l’ho usato tutta l’estate e l’ho trovato perfetto. Idrata come una crema ma è leggerissimo, non lo senti quasi perchè la sua consistenza liquida lo rende confortevolissimo per il megacaldo. Non ne so spiegate la consistenza, sembra davvero una crema allungata con l’acqua e sulla pelle dona subito una sensazione di freschezza e comfort. Un uso continuativo di questo fluido rende la pelle luminosa ed è veramente impossibile che favorisca il crearsi di imperfezioni poichè è davvero leggero (quante volte ho scritto leggero?). Infine ha un profumo davvero gradevole e fresco! Per me è amore, amore ed ancora amore!

E con questo è tutto! Se ci salto fuori entro la fine della prossima settimana (e l’arrivo ufficiale dell’estate, yey!) vi scriverò un post dove metterò a confronto la mia skin routine estiva con quella invernale, così vedremo ciò che cambia da una stagione all’altra e ciò che invece rimane un mio fedele alleato ad ogni stagione!
Stay tuned!

Leave a Reply

