Tutorial fotografico: Make up in verde e… camaleonte!

Inizialmente volevo intitolare questo post “Foto tutorial” ma faceva un po’ tristezza… Dopo il fotoromanzo ci siamo ridotti a questo? Giammai!
Poi ovviamente i dubbi sul titolo… ma che vuol dire? Vabbè, col verde ci siamo ma… Camaleonte? Beh, molto semplicemente… io il colore “camaleonte” (per l’appunto) di Neve Cosmetics non ho ancora capito che cosa sia! E’ una specie di marronprugna tendente al violacioccolato…. cangiantissimo con riflessi verde smeraldo. Ammazza che casino!
Poverino, lo avevo lasciato chiuso nel cassettino dei pigmenti senza mai aver avuto il coraggio di swatcharlo. Mi era stato inviato il sample da Neve Cosmetics con lo scorso ordine ma mi aveva messo ansia quel colore, troppo simile al tono delle mie occhiaie viola-verdi per non risultare orrendo su di me.
Ma il mio intuito come sempre…. fa schifo! Infatti ieri ho preso coraggio e l’ho utilizzato. E’ adorabile! Qual gaudio, qual sorpresa nel notare che col colore dei miei occhi stava divinamente. Insomma, per dare un senso compiuto al tutto ho creato questo velocissimo make up, lo giuro è talmente semplice e immediato che per farlo ho impiegato il tempo in cui Dodo si mangia un biscotto (ed è un ragazzino molto veloce nel divorar dolcetti!).
Sid ma quanto cianci? Troppo, quindi vi lascio al tutorial!

Prima di tutto ho steso come base il Color Tattoo di Maybelline in Always Green, poco poco giusto un velo con le dita. Ho pensato di sostituirlo al primer per avere un verde più intenso.

color-tattoo-maybelline-emerald

 

Successivamente ho applicato nell’angolo interno il Long Lasting Eyeshadows di Kiko in 09 e l’ho sfumato con le dita fino a metà palpebra (inoltrata.) Mi raccomando non eccedete, vogliamo un effetto “light”.

foto 1

Essendo un ombretto in stick per sicurezza ho pensato di fissarlo con un ombretto verde in polvere. Ho utilizzato il 3D eyeshadow di Essence  color verde (ma vah?). Questo è un wet ‘n’ dry, io ho preferito utilizzarlo asciutto con un pennellino morbido per dare solo una leggere coprenza.

3d-essence-verde

Arriviamo dunque al mio nuovo amore, Camaleonte di Neve Cosmetics. Con un pennellino da sfumatura l’ho applicato nella piega e nella parte esterna dell’occhio. Ne va preso un cincinin, non vogliamo mica ritrovarci con un bell’effetto pugno nell’occhio. Lo sfumiamo bene, bene, benissimo fino a farlo fondere con il verde.

foto 2

Visto che bello? Lo amo.
Per concludere sono passata alla rima inferiore applicando il Kajal Skinny Fit 02 di Kiko della nuova collezione, un verde/turchese meraviglioso. Del mio neonato amore per questo prodotto ve ne parlerò tra pochi giorni…

foto 3

Per completare il tutto ho passato un velo di mascara, il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline ed infine ho applicato un rossetto nude, il nuovo Long Lasting Lipstick di Essence in 07 (anche di questi vi parlerò tra poco!).

foto 4 foto 5

Ed ecco qui il look finito! Vi piace? Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Advertisements

One thought on “Tutorial fotografico: Make up in verde e… camaleonte!

  1. Pingback: Review ed opinioni sulla nuova collezione di Kiko Boulevard Rock… e special guests! |

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s