Speciale Natale: Omino di pan di zenzero… morsicato! Decorazione per il tuo albero.

omino-pan-di-zenzero-diy-decorazione-albero-fatta-in-casa-nataleQuando vidi quest’omino di biscotti in una foto online ne rimasi affascinata. E’ davvero originale, con questa faccina spaventata e la testa morsicata! Diciamolo, è poi la fine che faranno tutti i nostri (poveri) omini di biscotto, ogni anno!
Anche questa decorazione è molto intuitiva, io stessa per farla non ho letto grandi procedimenti, ho solo disegnato un’immagine simile a quella che avevo visto nella rete sul mio pannolenci color biscotto e ho impugnato ago e filo cucendo con pazienza! Per agevolarvi comunque cercherò di illustrarvi i passaggi e soprattutto vi elencherò i materiali da utilizzare.
Potete crearne di varie misure, da regalare, per ornare il vostro albero o perché no, cucirne uno in maxi size da regalare a vostro figlio per Natale!

Occorrente per un omino di pan di zenzero
Pannolenci color biscotto.

Un piccolo pezzo di pannolenci bianco
Due bottoni rossi
Nastro bianco ondulato (per fare i bordini delle mani e gambe)
Filo di lana rosso
Filo di lana nero
Filo resistente da cucito bianco
Ripieno di lana per bambole
Ago per cucire

Con una matita disegnate sul pannolenci color biscotto piegato in due la sagoma dell’omino di biscotto della grandezza che preferite. Mantenendo il pannolenci piegato ritagliate il bordo, in questo modo otterrete con un unico ritaglio due omini di biscotto.
Ritagliate due pallini dal pannolenci bianco ed applicatele ella sagoma che userete come “fronte” con un punto centrale fatto con il filo di lana nero.
Cucite poi un cerchietto con il filo di lana rossa per formare la boccuccia. Potete farla sorridente, preoccupata o come preferite!
Cucite poi con il filo bianco i bottoni al petto dell’omino di pan di zenzero.
Assicurate le due sagome di omino con uno spillo l’uno all’altro ed iniziate a cucire lungo il bordo con il filo di cotone resistente. Lasciate un buco sulla testa di modo da poter riempire l’omino con la lana per bambole.
Dopo averlo farcito continuate a cucire la testa ed assicurate la chiusura con un nodino sul retro dell’omino.
Cucite infine i bordini bianchi nelle mani e nelle gambe dell’omino.
A questo punto fate con l’ago da cucito un forellino sul capo e fate passare un po’ di filo di lana rosso, con questo farete il gancino per appendere l’omino al vostro albero.
Potete ovviamente personalizzarlo con altri colori, oppure mettendo dei bottoni di forma diversa o un papillon al posto dei bottoni stessi!

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w