Speciale Natale: Ghirlanda decorata home made

ghirlande-natale-vari-esempiOrmai avrete capito che dove c’è da metterci le mani, pasticciare e creare io mi ci butto a capofitto! Ogni anno quindi creo una o due ghirlande nuove da appendere per casa o da regalare agli amici. Quest’anno ne ho ideata una, ad esempio, da portarmi nell’ufficio di mio marito (che io occupo spudoratamente per scrivere) per decorare il mio angolino.
Assemblare le ghirlande è molto più facile di quanto sembri: nei negozi di bricolage potete reperire lo scheletro, poi potete decidere se utilizzare rami e frutta, oppure nastri e pannolenci… date libero sfogo alla vostra fantasia!
Qui potete vedere alcune di quelle che ho creato in questi anni (con l’intrusione di un albero di Natale versione mignon… ma ci stava tanto bene nel collage!).. come vedete ce n’è per tutti i gusti!

Ghirlanda di Natale
Uno scheletro per ghirlande
due metri di nastro a quadretti rossi e bianchi
pannolenci bianco
pannolenci rosso
filo di lana bianco e rosso
ripieno di lana per bambole
una decorazione di legno a forma di cuore
una fettina di mela essiccata
nastro rosso per appenderla
colla a caldo

ghirlanda-natale-pannolenci

Tenendo fermo il nastro con una mano fatelo girare attorno alla ghirlanda ed una volta raggiunto il primo capo assicurate il nastro annodandolo.
Piegando il pannolenci rosso in due ritagliate un cuore (di modo da ottenerne due) e cucitene i bordi con un filo bianco. Lasciate una fessura che userete per riempire con la lana da bambole il cuore ed una volta pieno cucite e richiudete. Fate la stessa cosa con il pannolenci bianco.
Con la colla a caldo applicate il cuore di legno sulla cima della ghirlanda. Una volta che questo sarà ben saldo incollate su esso la fettina di mela essiccata. Prendete poi i vostri due cuoricini di pannolenci ed incollateli sul lato della ghirlanda.
Se la desiderate più ricca potete cucire altri due cuoricini di pannolenci ed incollarli sull’altro lato!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s