Speciale Natale: Yankee candle, un’idea per i tuoi regali!

yankee-candle-review-recensione-idea-regalo-di-natale

Alcune delle mie Yankee Candle!

Io ho sempre tante idee, ma quando devo fare i regali mi sento persa. Anno dopo anno abbiamo regalato ad amici e parenti qualsiasi tipo di bagnoschiuma, profumo, attrezzo da cucina, libro e buono regalo. Allora dobbiamo reinventarci e trovare sempre nuove idee per stupire i nostri cari. Quest’anno ho scoperto le Yankee Candle e me ne sono innamorata. Ne ho acquistate varie nel corso dell’anno per testarle e selezionare quali si possono adattare meglio ai gusti di chi le riceverà, ma anche per potervi dare la mia opinione sulle fragranze.
Ho sempre acquistato sul sito Kandles.it e mi ci sono trovata molto bene: spedizioni veloci, cordialità e disponibilità. Ho infatti avuto un problema con un ordine una volta poiché mi era saltata la connessione mentre lo effettuavo ed al numero segnato sul sito nei contatti mi hanno risposto subito aiutandomi nel risolvere il mio problema. Insomma se dovete acquistarle e nella vostra città non c’è un rivenditore (come nella mia, per l’appunto), questo sito è il migliore.
Ma ora veniamo alle Yankee Candle nello specifico.
Ci sono varie taglie per accontentare tutti. Partiamo dalle giare che possiamo trovare in tre misure: quella piccola da 104g che promette una durata di 25/40 ore, media da 410g con durata di 65/90 ore e grande da 623g della durata di 110/150 ore. I prezzi non sono bassi alla prima occhiata (da 11,90 a 28,00 €), ma valutando l’alta durata direi che il gioco vale la candela… appunto!
Volendo poi spendere meno troviamo i votivi, piccole candeline da circa 15 ore (da inserire in un apposito bicchierino) o le tarte, senza stoppino da bruciare in un apposito bruciatore per essenze con durata di circa otto ore (da 2,50 a 1,80€).
Tante taglie e tanti prezzi per aiutarvi a scegliere l’opzione migliore per voi!
Io consiglio sempre, nell’indecisione, di acquistare prima qualche votivo per poter trovare l’aroma più adatto a noi e solo allora acquistare una o due giare per profumare le nostre stanze.

Ma ora parliamo degli aromi. Io ne ho provate davvero tante e se mi mettessi  a descriverle tutte staremmo qui fino a Natale quindi… vi elencherò le mie preferite e quelle che, invece, non mi hanno convinta. Per le descrizioni potete comunque affidarvi al sito linkato sopra!

La mia preferita in assoluto è Vanilla Cupcakes, dolcissima e avvolgente, seguita da Christmas Memories (profuma come i classici biscotti alle spezie dell’Ikea!), Christmas Cookies e Merry Marshmallows. Come potete vedere adoro i profumi “alimentari”, quelli che rendono l’atmosfera accogliente come se ci fossero sempre biscotti pronti nel forno.
Più fresche e delicate, ma sempre deliziose sono: Camomile Tea, al profumo di camomilla, Pineapple Cilantro e Winter Wonderland, delicatissima candela al pino che ricorda il profumo della neve che cade… e se non ci credete vi invito ad annusarla!
Altre candele che amo sono Paradise Spice, delicatissima ma speziata al punto giusto, Summer scoop, fresca, fruttata ed estiva, Orange Spice, frizzante con le sue note aranciate e Mango Peach Salsa, pescata come lo shampoo che usavamo da bambini…. Adorabile!
Tutte queste fragranze oltre ad essere ottime hanno una profumazione molto intensa, bastano poche ore per profumare tutta la casa anche con un semplice votivo… cosa da non sottovalutare!

Non ho amato invece fragranze come Costal Waters, non tanto per il profumo in se (è buona, sa di pulito!) ma per il fatto che dopo ore ed ore che  accesa ancora non profuma la stanza. Problema opposto ho riscontrato con Turquoise Sky, arrivata ad un certo punto diventa troppo, troppo forte e risulta quasi opprimente.
Non ho amato Christmas Rose perché non sono una gran amante degli aromi fioriti ma questo è stato un regalo, non l’avrei mai comperata di mia sponte! Se però vi piace il profumo di rosa questa candela fa per voi!
Infine Fruit Fusion e Lemon Lavender, troppo discostanti dal mio gusto personale purtroppo!

Infine voglio segnalarvi candele talmente profumate che, sinceramente, non vale la pena di acquistare in giara grande perché hanno un profumo davvero forte ed aromatico che… basta in versione piccola, diciamo!
Apple Pine & Needle, davvero deliziosa e profumata di Natale, Salted Caramel, morbida, decisa e golosa. Cherry on Snow, avvolgente con il suo profumo di ciliegia e retrogusto di mandorla e la stessa Christmas Memories di cui parlavo sopra. Queste candele sono ottime già in versione votivo, quindi ve le consiglio se dovete fare un regalo ma avete un budget limitato!

Insomma, come vedete ce n’è per tutti  i gusti, tutte le stagione e soprattutto per tutte le tasche! Sul sito potrete trovarne davvero molte altre, come la classica Fluffy Towel, al profumo di biancheria pulita, la fresca November Rain, perfetta per l’autunno inoltrato o la dolcissima Liliac Blossom (la preferita della mia amica Fede!)… Sono sicura che vi troverete la fragranza perfetta anche per voi!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s