Speciale Halloween: Decorazioni di Halloween last minute!

Per prima cosa ritagliate i due template. Prestate particolare attenzione quando ritagliate il ragno poiché le zampette sono abbastanza sottili.
Posizionate il template del ragno sul cartoncino nero (magari fermandolo con un pezzettino di scotch) e delineatene il contorno con il pennarello bianco. Una volta completata questa operazione ritagliate il contorno facendo attenzione a non lasciare il segno bianco.
Piegate poi il cartoncino nero a metà e posizionate sul bordo piegato il template dell’ala del pipistrello, delineate anche in questo caso il contorno e ritagliate, così otterrete il pipistrello completo.

pipistrelli di cartoncino nero template tutorial

Fatene quanti ve ne servono e sistemateli in casa! Io li ho incollati con l’aiuto del Patafix, ma va benissimo del semplice nastro biadesivo!

pipistrelli cucina decorata halloween

Per dare un effetto più realistico al ragno potete piegare le zampette in questo modo!

ragno cucina addobbata halloween

Piccole zucche di carta velina
carta velina arancione
nastro da fioraio
pennarello nero
carta stagnola

Per queste zucche il procedimento è praticamente identico  a quello delle zucche ripiene di caramelle, però in questo caso andremo a fare il “ripieno” con semplice carta stagnola, per dare una forma più precisa e quindi velocizzare il procedimento.
Ritagliare due cerchi di carta velina arancione (se avete fretta potete ritagliare due quadrati, l’effetto sarà leggermente più impreciso ma… le zucche non sono tutte lisce, o sbaglio?) e sovrapponeteli. Prendete un pezzo di carta stagnola e fate una pallina della grandezza di un’albicocca, posizionatela al centro della carta velina e chiudetela formando un fagottino. Legate con il nastro da fioraio l’eccesso di carta in modo da formare un picciolo verde e decorate le zucchette dando loro volti diversi!

zucche-ornamentali-carta-velina-decorazione-halloween-lastminute

Fantasmi sospesi
Carta velina bianca 1metrox1metro
Palloncini bianchi
Filo da pesca trasparente
Pennarello nero

Perché non spaventare i vostri ospiti con un fantasma che fluttua nell’aria? Potete posizionarlo sopra al vostro tavolo, all’ingresso di casa se avete un bel portico o anche in un corridoio tenuto appositamente al buio… vedrete che successo!
Ovviamente anche questi fantasmi sono di veloce realizzazione: gonfiate prima di tutto i palloncini bianchi e legate un pezzo di filo da pesca abbastanza lungo all’estremità. Srotolate il vostro foglio di carta velina e stropicciatelo per bene. Disegnate poi gli occhi e la bocca del fantasma e fate un piccolo forellino appena sopra al “volto”. Fate passare il filo attraverso il buco e stropicciate ancora un po’ la vostra carta attorno al palloncino per mettere “in forma” il vostro fantasma. Appendetelo dove preferite!

decorazione-casa-fantasma-cartapesta-halloween

Jack Skellington… di benvenuto!
Template di Jack Skellington stampato in A4
Template del ragno
Cartoncino nero
Cartoncino bianco
Pennarello nero
Forbici
Filo da pesca trasparente

Per far capire da subito ai vostri ospiti che gli aspetterà una serata da paura potete preparare una “ghirlanda” alternativa da sistemare sulla vostra porta d’ingresso.
Preparate un ragno seguendo il procedimento scritto sopra e tenete da parte.
Ritagliate poi gli spazi neri del template di Jack Skellington con precisione.

template jack scheleton

Posizionate poi questo template sul vostro cartoncino bianco e ricopiate il disegno riempiendo gli spazi vuoti. Una volta fatto questo dovete trovare uno “stampo” della dimensione adatta per riprodurre il cerchio del viso (se avete un compasso tanto meglio!).

decorazione jack template1

Riempite quindi gli spazi da colorare e ritagliate.
Prendete un pezzo di filo da pesca lungo circa 50cm ed utilizzate per appendere il ragno al vostro Jack. Appendete questa decorazione alla vostra porta d’ingresso oppure fatene una per ogni porta di casa!

decorazione-casa-finta-corona-da-porta-jack-skellington

Advertisements

One thought on “Speciale Halloween: Decorazioni di Halloween last minute!

  1. Pingback: Happy Halloween! | I Trucchi di Sid

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s