I love Lush! Review sui miei prodotti Lush (Parte seconda)

lush1Sembrerò noiosa, ma sono innamorata della Lush. Adoro i loro prodotti, sono totalmente pazza per i profumi dei loro saponi… se potessi mi comprerei un negozio intero! Per questo, come vi avevo annunciato nella mia prima review Lush oggi voglio parlarvi di tutti i prodotti viso/capelli che ho utilizzato fino ad ora (con una piccola comparsata di un prodotto per i piedi….).
Inoltre ho appena registrato un video in cui spacchetto il mio ultimo ordine, mi sono fatta un autoregalo di compleanno (che è oggi! Auguri a me!) bello sostanzioso eheh! Così, se siete interessati a vedere le ultime novità (ho preso infatti alcuni prodotti nuovi e in edizione limitata) vi metto il video sotto… come sono premurosa eh? Voglio diffondere il mio amore per la Lush a tutti!
Devo dire che tra questi prodotti nessuno mi ha deluso, solo uno non ha soddisfatto appieno le mie esigenze… ma non perchè non fosse buono, anzi, solo che la mia pelle superdelicata a volte fa i capricci!
Ma ora non voglio dilungarmi troppo, quindi vi lascio alla descrizione di ogni prodottino!

Prodotti per il viso:
Erbalibera
Diavoli a fior di pelle*
Non ti scordar di me
Cosmetic Warrior
Nero per caso*
Labbracadabra

Prodotti per i capelli:
Asfalto rovente*
Big*
Dirty*

Prodotti per i piedi:

Fuori dai piedi

Erbalibera – Detergente viso:  (Dal sito) Detergente pieno di erbe per pulire in profondità, ma gentilmente, e cacciare via le impurità senza seccare né irritare le pelle. Erbalibera è un detergente che si può usare tutti I giorni. È pieno di erbe (ortica, camomilla, rosmarino) che liberano i loro straordinari poteri sulla pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata senza aggressività. Il caolino rimuove gli eccessi oleosi, mentre mandorle tritate e crusca di riso sono esfolianti e mantengono il viso fresco, anche quando è irritato o ha una naturale propensione ai brufoli. La vostra pelle si sentirà subito libera di esprimersi al meglio.
Partiamo dal prodotto che non mi ha soddisfatta del tutto. O meglio, l’ho amato, ma le mandorle macinate al suo interno alla lunga mi hanno un po’ irritato il viso. Quindi dopo aver capito che non potevo usarlo tutti  i giorni ho iniziato ad alternarlo agli altri detergenti e… beh, che dire, usato a giorni alterni è rinato l’amore. Molto buono, mi piace addirittura il profumino di erba che emana! L’unica pecca è appunto che se avete la pelle molto delicata va usato in combinazione con un altro detergente.

Diavoli a fior di pelle – Detergente viso: (Dal sito) Manda all’inferno la pelle cattiva! Il peeling rigenerante al fango marocchino, con granuli di carbone e zucchero nero levigante. Dopo il presidente nero, ecco lo scrub nero da far paura anche ai punti neri! Una diavoleria perfetta per chi ha la pelle giovane e grassa, e per chi è alla ricerca di un esfoliante efficiente e perseverante. Con fango di Rhassoul per rimuovere le impurità, carbone di legna e zucchero nero per levigare e rigenerare la pelle, glicerina e olio di avocado per ammorbidirla.
Partiamo dal presupposto che un detergente nero è intrigante solo per il colore. Poi questo è sensazionale. Se non avesse lo zucchero nero che effettua un peeling davvero profondo credo che lo userei tutti i giorni! Per questo effetto scrub molto “potente” bisogna però utilizzarlo al massimo due volte alla settimana. Il mio consiglio, se volete acquistarlo, è di comprarlo in coppia con un’amica o vostra sorella, così da non rischiare di sprecarlo poichè ha una scadenza di tre mesi (ma non sempre lo trovate appena fatto) e quindi rischiereste di sprecarne un bel po’ dato che è una confezione abbastanza grande. Io lo amo, sul serio.

Non ti scordar di me – struccante: (Dal sito) L’indimenticabile struccante con miele e rosa, talmente delicato che si può usare anche per gli occhi.Una densa mistura di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api, per cancellare ogni traccia di ogni tipo makeup, anche se tenace, resistente all’acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c’è scampo! Ciononostante, è talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, e anche per struccare gli occhi. Ne basta pochissimo, però non scordatevi di rimuovere i residui con un batuffolo imbevuto d’acqua tiepida… onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete.
Lo ammetto, alla prima applicazione mi è preso un colpo. Diversamente dall’olio struccante che usavo di solito questo… non si toglieva dal viso neanche con le preghiere! Per questo inizialmente ho pensato che lo avrei odiato. Poi la svolta. Il giorno dopo al mio acquisto infatti mi è arrivato il pannetto in microfibra per il viso che avevo acquistato su Assiamedica ed ho provato a toglierlo con quello. E’ venuto via in un secondo e… sono rimasta sconvolta dalla quantità di trucco che aveva levato! Con pochissimo prodotto otterrete una pulizia davvero profonda, e togliendolo con un pannetto in microfibra siete a posto. Dopo non uso sapone poichè mi lascia la pelle davvero pulita ed idratata. Una spruzzata di tonico e via! Se non avete il pannetto in microfibra non disperate, con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico lo toglierete senza problemi; in quel caso però vi consiglio di lavare il viso con un detergente per assicurarvi di averlo rimosso del tutto!

Cosmetic Warrior – Maschera fresca: (Dal sito) Lotta dura secondo natura contro i brufoli e gli inestetismi della pelle grassa.La maschera battagliera che parte all’attacco dei brufoli (quei piccoli infami) con gli ingredienti naturali più potenti per spazzare via tutto quel che dà noia: uva verde e miele per lenire, caolino e uova per detergere i pori, tea tree e aglio per far piazza pulita delle schifezze. Usatela due volte a settimana fino alla fine del vasetto e poi fate una settimana di pausa prima di ricominciare.
Avete presente la pubblicità del Wc net fosse biologiche, quella con i nanetti che bussano alla porta della signora e dicono “puzzapuzzachepuzzaaaa”?
Ecco, è quello che penserete quando applicherete questa maschera. Puzza, non c’è niente da fare. Ma avete idea dell’effetto miracoloso che uova, aglio e tea tree faranno alla vostra pelle? Una manna dal cielo. Purifica in profondita e il potere sfiammante dell’aglio vi donerà una pelle favolosa! Cosa saranno mai dieci minuti di puzza, se vi regaleranno un effetto così favoloso?  Da provare, assolutamente!

Nero per caso – Sapone per il viso: (Dal sito) Sapone nero con liquirizia e carbone per pulire la pelle mista o leggermente grassa e per la pelle degli uomini.Di solito vi diciamo che lavarsi il viso con un sapone non fa bene, ma con Nero Per Caso è diverso. Più che un sapone, è un detergente che sfrutta il potere disintossicante della liquirizia, e quello lenitivo del legno di rosa e del sandalo (da cui il godibilissimo profumo). Contiene carbone di legna per asciugare gli eccessi oleosi della pelle cattiva e per fare un leggero scrub. Molti uomini insistono nel lavarsi il viso con un sapone: almeno fategli usare Nero per Caso!
Di questo sapone ho ricevuto un tester… che mi è durato una valanga di tempo. Inizialmente lo usato solo dopo la maschera, poi ho iniziato ad alternarlo agli altri detergenti. Mi piace, mi piace, mi piace! Trovo un po’ scomodo il fatto della saponetta in se perchè significa avere ben due portasaponette sul lavandino… Ma è giusto un fattore di comodità, perchè questa saponetta è proprio buona. Ha al suo interno alcuni cristalli scrubbanti, ma pochini pochini, per non irritare. Niente da fare, a me i detergenti neri piacciono proprio tanto!

Labbracadabra – Labbrasivo: (Dal sito) Lo scrub labbra tutto rosa all’olio di jojoba e con il profumo di caramelle alla fragola. Tutto ciò che una ragazza desidera…Tutte le principesse usano Labbracadabra prima di ogni bacio e pare che sia questo il vero segreto per trasformare i ranocchi in principi azzurri. Provate anche voi: questi cristallini di zucchero esfolianti hanno i superpoteri! Basta strofinarne un po’ sulle labbra per attivare l’incantesimo.
Siete a dieta? Non usatelo! E’ la cosa più buona dell’universo…. sì, buona, perchè essendo fatto di zucchero dopo averlo usato lo potete tranquillmente leccare! Lo scrub alle labbra è una coccola irrinunciabile, ogni sera una passatina ed una leccatina.. gnam! Al sapore di big bubble, veramente imperdibile… io lo amo!

Asfalto rovente – Shampoo solido: (Dal sito) Shampoo solido contro la forfora. Sa di strada appena asfaltata ma funziona davvero!Normalmente i rimedi miracolosi contro la forfora puzzano di bruciato e di fregatura. Anche Asfalto Rovente puzza di bruciato, ma in senso olfattivo. È fatto con estratto di legno di ginepro, il miglior alleato che la natura ci ha elargito contro l’odiosa desquamazione del cuoio capelluto. La lavanda risolve i problemi di produzione sebacea ma non migliora molto la fragranza. Ma tanto poi passa, e sopratutto passa la forfora se lo usate regolarmente.
Lo shampoo solido è un’idea geniale. Dura veramente tanto, non si spreca come quello liquido ed occupa pochissimo spazio! Questo shampoo l’ho ricevuto come tester e l’ho utilizzato per davvero tantissimi lavaggi! Per me purtroppo non è particolarmente adatto dato che non ho problemi di forfora (quindi tende a seccarmi un po’ troppo i capelli), ma mio marito l’ha molto apprezzato! Se avete problemi di forfora fa sicuramente al caso vostro!

Big – Shampoo: (Dal sito) Tutto il meglio del mare in uno shampoo assolutamente invincibile per chiunque abbia capelli da lavare. Big è un grande shampoo. Anzi, uno shampoo grandioso. E va bene per tutti i tipi di capelli, senza discriminazione alcuna! È fatto con tanto sale, alghe e limone che puliscono i capelli in modo impeccabile. Contiene una dose massiccia di minerali grazie ai quali i capelli torneranno belli e rinvigoriti, caparbi e brillanti. Praticamente più giovani di dieci anni anche se sono reduci da stress, cloro o maltrattamenti vari.
Di questo shampoo ho ricevuto un tester… Direi che il fatto di essere corsa a comprarne uno in full size parla da solo! Inizialmente credevo si fossero sbagliati e mi avessero dato uno scrub: mi faceva strano l’idea del sale nello shampoo! Ed invece è proprio il suo ingrediente principale e… vi assicuro che è una bomba! Ne basta pochissimo e tiene i capelli puliti per giorni… molti più giorni dello shampoo che usavo in precendenza! Mi è piaciuto tantissimo ed il suo profumo di mare è sensazionale!

Dirty – Crema per capelli: (Dal sito) La crema per capelli ad effetto perfetto, per una pettinatura ad alto tasso di fascino. Nutre e modella le chiome con un leggero ed irresistibile effetto bagnato.Questa crema modellante è piena di burro di cacao, glicerina e infuso di illipe per nutrire le chiome, sistemare i capelli e mettere la testa a posto. Dà anche un leggero e irresistibile effetto bagnato che fa tanto 007 o maschio latino. L’effetto perfetto è quello che decidete voi: questo gel vi consentirà di ottenerlo.
Anche per questo gel stesso destino dello shampoo Big: ricevuto il tester ed acquistato di corsa la full size! Io non uso gel per capelli e quindi l’ho subito ceduto ad Emi. Lui di solito è molto restio a provare nuovi prodotti, quindi gliel’ho dovuto mettere in bella vista e insistere perchè lo usasse… beh, dopo averlo provato… Se ne è innamorato e lo usa ogni giorno! E’ davvero leggero e non appesantisce i capelli, inoltre non si nota molto (io odio l’effetto “stuccatura ai capelli”) ma lascia i capelli in forma perfettamente! Super promosso dal marito esigente!

Fuori dai piedi – Scrub per i piedi: (Dal sito) Un trattamento con i contropiedi! Funziona come una pietra pomice solubile, con in più oli nutrienti e limone antipuzza.A grande richiesta, è arrivato il super-pediluvio che libera i piedi da ogni ingombro! Al contatto con l’acqua, frizzerà e si trasformerà in una crema con pomice per spazzare via le asperità, olio di jojoba per ammorbidire la pelle, sale marino ricco di minerali e varie essenze limonose per il tocco finale di freschissimo profumo scacciapuzza. PS. si sbriciola un po’, ma anche se non arriva intero è sempre favoloso!
Ed eccoci arrivati ai piedi! Questo scrub è molto simpatico, non amo molto l’odore iniziale ma devo dire che sui piedi rimane solo il profumo di limone! Uno scrub delicato ma efficace; inizialmente credevo che una dose bastasse solo per un lavaggio, mentre per fortuna ho scoperto che ne basta un pezzetto… l’ho usato quindi per tre volte (ed ho un suo fratello piedone pronto per essere riutilizzato, dato che adoro fare lo scrub ai piedi eheh!). Diciamo che d’estate è indispensabile averlo per ripulire un po’ i nostri piedoni dagli inestetismi causati dall’abuso di infradito e simili, soprattutto su sabbia!

Come per l’altro post, se siete arrivati fino in fondo meritate un premio fedeltà eheh! Spero che questo post vi sia stato utile e se non siete ancora stanchi vi lascio il video sul mio ultimo ordine Lush!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s