Conosco un posticino… Ristorante – Pizzeria Pepe Bianco (a Reggio Emilia)

1044502_190900784407012_1784326813_n

(Edoardo gradisce molto la cucina del Pepe Bianco!)

Lo ammetto, non sono mai entrata in un “ristorante-pizzeria” con l’intenzione di ordinare altro che pizza. La mia mente un po’ troppo ottusa mi ha sempre portato a credere che chi fosse bravo a fare la pizza non sarebbe stato altrettando bravo nella cucina. Nonostante sia cosa nota che i ristoranti pizzeria hanno un cuoco per la pizza ed uno per il resto io rimango ottusa inside. Quando Emi mi ha parlato di questo posto mi aveva detto che era solo un ristorante di pesce (come mi conosce bene!). Lui ci era andato qualche volta durante alcuni pranzi di lavoro ed ogni volta ne parlava in modo entusiasta. Io amo il pesce quindi non vedevo l’ora di provarlo!
Appena arrivati ho notato che non dava l’idea di essere un ristorante, infatti mi ha spiegato che era nato come pizzeria d’asporto. In effetti esternamente ne ha l’aspetto, ma all’interno il locale è davvero carino e piacevole. I tavoli sono spaziosi e comodi e, particolare per noi molto importante, è dotato di seggioloni (e che seggioloni! Meglio di quello che ho a casa!) per i bambini, in caso di bisogno.

Quando siamo entrati tutte le persone sedute ai tavoli stavano mangiando la pizza, che aveva un bellissimo aspetto, tra l’altro. Noi abbiamo ordinato pesce, ovviamente; sapete che cosa ho notato dopo? Che tutti coloro i quali sono arrivati dopo di noi ed hanno visto le nostre portate hanno ordinato solo pesce! Credo quindi che questo ristorante sia ancora visto solo come pizzeria, ed è un peccato perchè vi assicuro che il pesce è spettacolare!
Da quel giorno ho sviluppato una specie di dipendenza e chiedo continuamente a mio marito di portarmici, eheh! Lui che non vuole abituarmi troppo bene mi ci porta ogni due settimane circa… ma se potessi ci pianterei le tende!
In assoluto il nostro piatto preferito è l’Antipasto del Pepe Bianco. Un piatto per due persone, con tantissimi assaggi… che tanto assaggi non sono, dato che alla fine di quel piatto sono sempre quasi piena! Nell’antipasto trovate un guazzetto di cozze e vongole leggermente piccante, gamberi arrotolati con pancetta, alici marinate, cocktail di gamberi, crostini con burro e salmone affumicato ed un guazzetto di moscardini (che è in assoluto il mio preferito). Non avete già voglia di correre ad ordinarlo?
Ho assaggiato vari piatti e non ce n’è uno che  non sia ottimo. Pasta sempre al dente, porzioni davvero abbondanti e soddisfacenti e pesce di alta qualità!
Inoltre dispongono di un menù per bambini, anch’esso abbastanza vario! Edoardo è innamorato degli gnocchi al pomodoro, ogni volta si spazzola un piattone intero.
Ovviamente non ci siamo limitati al pesce, ed abbiamo assaggiato anche la pizza. Buonissima, molto digeribile (io fatico spesso a digerire la pizza, quindi è la prima qualità che cerco!), molto soddisfacente insomma! Il servizio di pizzeria d’asporto è ancora attivo ovviamente, e quindi per una cena veloce a casa è l’ideale!

Bene, se con questo post vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, per completare l’opera vi consiglio di visitare il loro sito (www.pepebiancoreggioemilia.com), dove potete trovare l’intero menù ed alcune foto della sala e dei piatti; inoltre c’è anche la possibilità di prenotare online!
Il ristorante Pepe Bianco si trova in Via Einstein 11/E a Reggio Emilia.
Buon appetito e… scappo a convincere il mio amato maritino a portarmici di nuovo, dato che tutto questo parlarne mi ha messo un certo appetito!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s