Essence: prodotti quick dry a confronto… mi sono piaciuti?

essence-asciuga-smalto-rapido-a-confrontoOggi voglio fare un breve confronto tra tre tipologie di prodotti Essence per asciugare rapidamente lo smalto: lo spray espresso, le goccine e il top coat quick dry. Di questi prodotti uno è molto buono, uno medio ed uno… orrendo!
Partiamo subito dal peggiore dei tre, ovvero il Top Coat Quick Dry. Inizialmente l’avevo acquistato convinta che svolgesse l’azione delle goccine, ovvero che mettendolo sullo smalto bagnato avrebbe velocizzato l’asciugatura. Leggendo poi la descrizione mi sono accorta di essermi sbagliata ma poco male, dato che non ho una gran quantità di top coat (in reraltà ne ho solo uno, il Pupa effetto gel). Peccato però che una volta usato mi sono accorta che è un prodotto abbastanza penoso. L’ho steso sullo smalto perfettamente asciutto e in men che non si dica si sino formate una marea di bollicine che hanno rovinato lo smalto sotto. Inoltre l’ho utilizzato sopra un colore che avevo già usato in passato quindi ho la certezza che non fosse lo smalto precedente a fare l’effetto ”bollicina esplosa”. Praticamente da cestinare, purtroppo.
Nel mezzo invece troviamo l’Express Dry Spray. Da vaporizzare sullo smalto ancora bagnato dopo 30 secondi dall’applicazione. Senza infamia e senza lode, il suo lavoro lo fa, ma lascia le dita sporche dato che va nebulizzato da lontano e non si riesce a mirare solo e soltanto l’unghia. Inoltre bisogna spruzzarne parecchio e quindi si rischia di finirlo in poche applicazioni. Sconsigliato però dare una seconda passata, perchè lo smalto non prende bene dopo l’applicazione del prodotto. Nella media.
Ormai ero abbastanza disillusa quando ho provato le goccine Express Dry Drops della linea Nail Art di Essence. Le ho acquistate poiché mi erano state consigliate, ma ci riponevo ben poche speranze… e mi sono dovuta ricredere. Niente bollicine, niente dita da ripulire. Si applicano con il contagocce sullo smalto appena applicato e dopo 60 secondi questo è asciutto. Inoltre non ci sono problemi nel caso di una seconda passata (come invece accade con lo spray).  Ovviamente preferirei che non ci fosse da aspettare un minuto intero dopo l’applicazione, ma fino ad ora è quello con cui mi sono trovata meglio, lo sto usando regolarmente e non sono mai rimasta delusa! Sono comunque sempre alla ricerca del prodotto perfetto, quindi se siete a conoscenza di altri prodotti del genere fatemelo sapere tramite un commento!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s