Conosco un posticino… Habana Cafè – Cesenatico

habana-cafè-cesenatico-recensione-Se come me ed il mio amato maritino siate amanti del buon bere, se siete in vacanza dalle parti di Cesenatico non potete perdervi questo posticino! Io ed Emi scoprimmo questo bar per caso, in una vacanza di quatto o cinque anni fa… noi quella la ricordiamo come una vacanza abbastanza alcolica, eravamo giovani, felici e con due stipendi che arrivavano puntuali (ebbene sì, un tempo assai lontano succedevano queste cose…) ed avevo ritrovato i miei vecchi amici del mare (non tutti ma una buona parte!), quindi ci siamo proprio divertiti, diciamo. E’ stata in una di queste sere, passeggiando per viale Carducci che ci siamo imbattuti a prendere da bere all’Habana Cafè (che si trova, per l’appunto in viale Carducci al numero 36). Noi eravamo più tipi da birra bevuta dalla bottiglia in compagnia in piazza, ma quella sera volevamo stare per conto nostro e siamo andati lì… Ed è nato un vero e proprio amore! Da quel giorno tutte le sere almeno un cocktail tutti insieme lo andavamo a prendere. Immagino che un viaggio nei ricordi dei miei anni migliori non vi possa interessare quindi… vado oltre.
Dunque, di questo bar amo tutto: ci sono una decina di tavoli nella distesa, questo fa si che ci sia poca ressa, poco chiasso e si possa quindi passare una serata rilassata. Musica piacevole, e cocktail deliziosi. Io ne ho provati parecchi e devo dire che è l’unico bar dove amo il mojito. Nel senso che io, prima di berlo lì, l’ho sempre detestato! Casi della vita, qui io lo adoro e nove volte su dieci ordino il Mojito Splash, ovvero un mojito con polvere di zenzero e cocco, scorze di agrumi e pezzi di frutta fresca. Mio marito invece ama il Daiquiri alla fragola, virilissimo (!!) cocktail rosa/rosso… un frullato di fragole, in pratica… solo a parlarne mi viene l’acquolina in bocca!

habana-cafè-cesenatico-mojito-splash-recensione

(Eccolo, il mio adorato Mojito Splash!)

Il locale comunque è specializzato il cocktail cubani a base di rum, ne ho provati parecchi e vi assicuro, sono favolosi!
Devo dire che come recensione fa un po’ acqua da tutte le parti, ma io a scuola non sono mai stata brava con questo genere di testi, faccio outing subito così evito le critiche, eheh!
Spero comunque che si sia capito che il posto merita davvero, davvero, davvero tanto di essere visitato e… testato!

Advertisements

2 thoughts on “Conosco un posticino… Habana Cafè – Cesenatico

  1. Ciao! Io passo spesso da Cesenatico e non posso che confermare… Mojito voto 10+!!! Se non l’ha mai provato ti consiglio di passare anche al Beach Market, negozietto sotto il grattacielo che vende e fa cocktail da “passeggio”

    • Ciao cara! Al beach market ci andavo spesso da ggggiovine ehh! Da quando si è ampliato non ho più avuto occasione di qbdarci… Ma l’anno prossimo non mancheró, grazie del consiglio!!
      Baci!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s